mamma_lara
Sabato, 19 Aprile 2025 18:00
Piera, ormai io conto come il due di coppe quando in tavola c'è bastoni
mamma_lara
Sabato, 19 Aprile 2025 17:58
Poi ora che ho controllato un paio di messaggi che avevo copiato e stampato dove sta scritto tante bellissime parole nei miei confronti, mi hai fatto venire un sospetto, mica potevano cancellare solo questi messaggi, così hanno cancellato tutto.
Piera, sei una GRANDISSIMA, anche stavolta hai azzeccato.
Mi sa che sia il momento di prendere una decisione importante.
Staremo vedere gli sviluppi, ieri ho mandato una mail a tutti i capi e ancora non ho ricevuto nulla.
mamma_lara
Sabato, 19 Aprile 2025 17:47
Piera tesoro mio, tu non scrivi mai nulla di sconveniente.
I tuoi messaggi hanno aiutato sempre tantissimo me ma anche tantissime altre persone.
Credimi, sei amata da tutte tutti noi
Piera
Sabato, 19 Aprile 2025 17:38
Mi dispiace tantissimo che si sia cancellato il mio messaggio con la Cuccarini

sarà stata lei che ha chiedo i diritti d'autore???
Piera
Sabato, 19 Aprile 2025 17:36
Come vuoi Lara, ma mi pare una gran perdita di energie prendersela tanto ....in tanti anni di forum è la prima volta che accade , è un errore ci può pure stare, capisco che anche il metterci una pezza credibile ti avrebbe permesso di prenderla in maniera diversa .....o forse sono io che ora sono diversa , cambiata e non vedo più la malizia in certi comportamenti, scusami se mi sono permessa di dirtelo tvb anch'io
mamma_lara
Sabato, 19 Aprile 2025 16:27
Piera, grazie grazie grazie per il tuo scritto, ma anche se i messaggi fossero stati cancellati per un errore, per prima cosa dovevano chiedere a me di cancellarli così li avrei salvati, poi si dovrebbe avere un grande rispetto dei messaggi che stavano scritti qui perché ogni messaggio contiene un pezzo del nostro cuore.
Però carissima ti ringrazio del pensiero.
Ti voglio bene ❤️
Piera
Sabato, 19 Aprile 2025 12:09
Lara sono certa che per i messaggi ci sarà una spiegazione logica .....attendi con fiducia. Approfitto per farvi i miei auguri:
Pasqua significa "passare oltre" , penso a tutte le emicraniche che sono andate oltre al dolore continuo, oltre alle cure pesanti, oltre le sofferenze e le umiliazioni da loro ho imparato a resistere e a volte anche a rinascere, desidero perciò ringraziare tutte voi che con me condividete un pezzettino di vita e di comuni intenti, auguri di vero cuore a tutte ma proprio tutte!!
mamma_lara
Sabato, 19 Aprile 2025 09:36
Se mi volevano togliere di torno hanno fatto la scelta giusta
mamma_lara
Sabato, 19 Aprile 2025 09:12
Nico, sai questa ragazza mi ha detto una cosa che mi ha fatto molto riflettere.
mamma_lara
Sabato, 19 Aprile 2025 09:10
Spero che qualcuno trovi il tempo per capire cosa è successo e se i messaggi si possono recuperare.
mamma_lara
Sabato, 19 Aprile 2025 09:09
Ieri mi ha telefonato una persona che aveva dentro una sofferenza immensa per non aver potuto leggere ancora il suo messaggio.
mamma_lara
Sabato, 19 Aprile 2025 09:08
Buongiorno, ancora non ho notizie per i messaggi cancellati.
Purtroppo siamo a Pasqua e si sa che le persone sono in ferie.
Non dico nulla, ma una spiegazione la devo avere prima o poi.
mi spiace ma questa la voglio proprio. I messaggi che scriviamo contengono le nostre anime e le nostre sofferenze e nessuno può cancellare ne la nostra sofferenza e le nostre anime.
nico26
Sabato, 19 Aprile 2025 08:09
La voce interiore che mi guida e sostiene il nosto forum
Lara ti sono vicina.
Da Rimini vi mando un bacio enorme
I mare il vuoto della spiaggia.... adoro...questo silenzio.
mamma_lara
Venerdì, 18 Aprile 2025 17:58
Dire che sono furiosa è altamente riduttivo
mamma_lara
Venerdì, 18 Aprile 2025 17:57
Buon pomeriggio.
Purtroppo sono stati cancellati i messaggi da questo sotto fino ad oggi.
Ho spedito mail ora sentirò cosa mi dicono
mamma_lara
Lunedì, 14 Aprile 2025 09:58
Anto2, mamma mia che brava sei stata, Dovresti ricordare sempre quello che sei stata capace di fare.
Hai ragione, alle volte la nostra emicrania decide lei e noi ci dobbiamo adattare, però ogni tanto ribellarsi a quello che la nostra emicrania vuole per noi ci fa sentire forti e capaci.
Hai ragione quando dici " ogni piccola cosa fatta è una vittoria, è una medaglia d'oro da sventolare dicendo ce l'ho fatta" ho iniziato così anch'io e ora faccio quasi tutto o quasi tutto quello che mi va di fare, certo che non faccio i salti sui tappeti elastici come hai fatto tu, ma faccio tantissime cose lo stesso.
Mi fa immensamente piacere che tu abbia ricevuto una percentuale di inabilità.
Sei veramente brava e riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno è veramente un segno di grande forza carissima.
Il tuo messaggio sarà di grande aiuto a tutte/i quelli che lo leggono.
Ti ringrazio di cuore per il tuo scritto.
Anto2
Lunedì, 14 Aprile 2025 09:42
Buongiorno a tutte, vi leggo e vi tengo nel cuore anche se non riesco a scrivervi con assiduità.
Oggi però la mia emicrania mi ha tenuto a casa a letto quindi riesco a trovare la "tranquillità" di dedicarmi lo stesso a qualcosa che mi faccia stare bene, cioè scrivervi.
Le giornate vanno via alla velocità della luce,come tutte voi cerco di dividermi tra famiglia lavoro ed emicrania ( che occupa grandissima parte del mio tempo). A volte però decide lei per me, quindi stop mi devo fermare.
Sono però contenta perché nonostante l'emicrania, ieri sono riuscita a portare mio figlio a divertirsi in una palestra indoor con tappeti elastici, e quant'altro per scatenarsi e fare evoluzioni. Vi immaginate per me con emicrania dolori al collo e spalla che mi uccidevano quanto è stato bello saltare sui tappeti elastici e buttarsi da due metri su un cuscino gigante? Tornata da lì non mi sono più alzata dal letto ma per i figli si fa tutto<3
Per me ogni piccola cosa fatta è una vittoria, è una medaglia d'oro da sventolare dicendo ce l'ho fatta. Solo voi potete capirmi, a chiunque lo direi mi guarderebbe pensando" cosa vuoi che sia".
Ma io mi sento fortunata, sono fortunata perché il farmaco che sto prendendo mi regala mal di testa poco gestibili soltanto 20 giorni su 30... Perché la cura omeopatica mi sta aiutando sotto altri punti di vista... Perché lo shiatsu namigoshi mi sta aiutando con i miei problemi di contratture muscolari... Perché sul posto di lavoro le mia assenze per malattia sono molto scomode ma nonostante tutto la maggior parte dei miei colleghi mi conosce e sa che se sono assente e' perché proprio non riesco ad affrontare la giornata... Perché dopo Pasqua riuscirò a consegnare 10 Pigotte alla volontaria dell' Unicef che saranno vendute ad un evento di diritto allo sport per tutti... Perché mio figlio cresce sereno... Perché nonostante tutto riesco a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...
L'emicrania mi ha tolto e mi sta togliendo molto ma io lotterò sempre per prendermi ciò che è mio.
Inoltre come mi ha consigliato Mamma Lara in una nostra telefonata ho eseguito le pratiche per l'invalidità, mi hanno assegnato il 55%. Ma ora il patronato mi ha consigliato di fare ricorso per avere una percentuale maggiore perché con il 55%, non ho diritto a nulla. Però sono lo stesso soddisfatta perché mi spetta e può dare una giustificazione alle mie assenze lavorative.
Visto che leggo sempre di voi oggi ho scritto un po' di me.
Spero che vi arrivi un messaggio positivo come spesso è successo a me leggendovi.
Grazie per tutto. A presto.
mamma_lara
Lunedì, 14 Aprile 2025 09:17
Chicca, e ora come faccio.
Sono qui che faccio molta fatica a trattenere la commozione per il tuo messaggio.
Però devo dirti che il mio motto è "aiutando gli altri aiuto me stessa" ed è verissimo. Dopo la nostra telefonata, sono stata meglio anch'io. Quindi cara siamo pari.
E ricordati sempre che se hai bisogno io ci sono sempre.
Behhh, diciamo che ci sono fino a che nella mente mi rimane un po' di lucidità.
Quindi approfittane carissima
mamma_lara
Lunedì, 14 Aprile 2025 09:12
Nico, come ti capisco.
I miei figli erano fortunati, io facevo i turni e quelli notturni erano di 12 ore, partivo alle 19:30 e tornavo a casa alle 9:00 del mattino. Cercavo sempre di arrivare al lavoro in orario e arrivavo sempre prima dell'orario e tornavo a casa sempre un po' dopo. Però stavo bene così, perchè volevo fare sempre le cose con calma.
Avevo poi dei colleghi fantastici.
Quando facevo i turni notturni che erano spessissimo di sabato e di domenica, i miei figli avevano la casa libera e la riempivano di amici e amiche.
Io però facevo sempre cose da mangiare che poi mettevo in congelatore o in frigo, così avevano anche cena e spuntini a volontà.
Il problema è che abitavo in condominio e loro sapevano che il silenzio era tassativo altrimenti le feste in casa se le dovevano dimenticare. Ecco, loro hanno sempre rispettato questa cosa e i vicini mi hanno sempre detto che i miei ragazzi non hanno mai disturbato.
Però a me saperli in casa mi faceva star bene.
Che bel periodo, ero felicissima. Poi erano tutti bravi ragazzi e ragazze.
Poi quando arrivavo a casa avevo un bel po' di cose da sistemare, e la lavare perchè al tempo non avevo la lavastoviglie, ma ero felicissima lo stesso.
Erano fortunati che non mi dovevano espellere
Grazie carissima per la risposta.
mamma_lara
Lunedì, 14 Aprile 2025 08:52
Buongiorno.
Anche oggi sto facendo di tutto.
Non vi dico quanti mali si aggiungono perchè non ci bado più nemmeno io. Questa mattina si sono aggiunti agli altri mali una caviglia gonfia che fa male, il collo bloccato con il dolore che si estende a tutta la spalla e al braccio. Ma ho deciso che questa settimana non vado dal medico perchè penso che la mia Dottoressa in questi giorni sia parecchio impegnata anche lei quindi non la voglio disturbare.
Mi farò andare bene anche queste giornate.
E se proprio va male mi metto in cucina e mi invento qualcosa da fare che non sia troppo fatico così mi diverto un po'.
Chicca77
Lunedì, 14 Aprile 2025 07:54
Buon giorno caro forum.
Carissima Nico ho capito sai quando intendi "espulsa"..dovevi lasciare casa libera per gli amici del tuo ragazzo..per loro è importante invitare gli amici a casa loro, ma soprattutto per la loro autonomia nella crescita.
Proprio l altro giorno cara Nico ho avuto modo di parlare con Lara al telefono, non vi descrivo la mia di gioia, perché la capite benissimo.
Ero veramente talmente contenta, che mi sembrava di non sentire più tanto forte né il mal di testa, nemmeno la difficoltà del periodo tosto, che passo..
Lei è veramente una donna magica, ha sapienza, ha bontà, e una pazienza infinita..quanta roba ragazze, quanta roba..
Eh si le vogliamo tutte tanto bene, e non potrebbe essere altrimenti.
Nico dolce, ti ho seguito in questi gg, ti aspetta un compito difficile, quello di essere di supporto, quando delle persone a te care e amiche non stanno bene, non vivono un periodo facile. Ti ci vuole tutta la forza che hai per aiutarli, sai credo poi che le cose essenziali siano proprio la condivisione, dire: se avete bisogno potete contare su di me..
È proprio spesso, che davanti a questo le persone superficiali, se ne vanno, non le senti e non le trovi..ma con te è diverso, tu fai esattamente quello che più bello ci sia..quello di essere insieme a loro.
Care amiche, questa settimana continuo con le varie visite mediche per la famiglia, qualcuna, poi da metà settimana ci si prepara per la settimana Santa che inizia da oggi.. vi abbraccio forte e vi ringrazio.
Un abbraccio grande a tutte voi.
nico26
Lunedì, 14 Aprile 2025 07:20
La voce interiore che mi guida e sostiene il nosto forum
Laraaaa

espulsi da casa.nostra.....mamma vai a mangiare la.pizza ....e quindi per due orette la casa era loro.
Anche se devo dire oramai ci hanno inserito come loro e al rientro abbiamo guardato la partita e io con le.ragazze spettegolavo e poi però alle 11.00 ho detto ciao e loro hanno ballato fuori sino alle 4 e sono stati bravi perché essendo davanti non dietro come sempre alla casa alle 24.00 hanno messo la.misica bassa anche se noi siamo abbastanza isolati perché gli ho insegnato il rispetto verso il.vicinato.
Giornata grigia grigia e la fibromialgia si sente, ma pazienza coloriamo lo stesso la vita.con colori vi gioia.
mamma_lara
Domenica, 13 Aprile 2025 11:01
Nico, non ho capito da dove siete stati espulsi, ma se eri contenta tu per me va bene.
Che bella cosa invitare persone anziane a pranzo a casa tua.
Non oso immaginare la loro gioia.
Sei proprio una persona meravigliosa.
Grazie mille carissima per aver condiviso con noi questa cosa
mamma_lara
Domenica, 13 Aprile 2025 10:55
Buongiorno.
Sto cercando di sistemare un po' le cose che ho in casa, però è molto complicato perché non ricordo più nulla di dove ho messo tutto quello che ho accumulato in tanti anni.
Poi la comica è che sistemo un po' di cose poi non ricordo dove le ho messe e devo ricominciare da capo.
Poi la cosa strana è che ricordo cose di 50 anni fa
Ci vuole tempo e tanta pazienza
nico26
Domenica, 13 Aprile 2025 06:13
La voce interiore che mi guida e sostiene il nosto forum
Buongiorno caro forum.
Il silenzio....alla mattina ha il sapore del profumo del caffè.... stupendo.
Dico questo perché ieri sera si è iniziato l apertura 2025 delle feste di Nick.....
Beh erano solo ...25 ...per cui è andata bene....e noi siamo stati espulsi due ore e siamo andati a mangiare la pizza .Pensate che ho fatto 3 pizzerie alle 8 e ci era da aspettare 1 ora.....x sedersi...
Poi abbiamo trovato un altra r ci siamo riusciti.Non essendo abituata ad andare fuori a cena per me era allucinante stare in piedi 1 ora ed attendere un tevolo
Oggi a pranzo ho alcuni anziani soli ed ogni tanto li ospito a pranzo e loro dolci tesori quando arrivano mi portano tipo.....un po' di biscotti, una marmellata, un qualcosina fatto da loro.
Li amo e li adoro
Ora mi alzo e vado e.....via mando un besos enorme.
mamma_lara
Sabato, 12 Aprile 2025 10:42
Nico carissima, non oso immaginare la sofferenza di quei genitori.
Dentro di me spero vada nel migliore dei modi e mi spiace tantissimo che ci siano medici che non riescono a capire la sofferenza che può avere un genitore con un figlio in quelle condizioni.
Mi spiace tantissimo.
I miei messaggi sono sempre scritti con il cuore.
Scusa ma ora scappo perché devo tenere la scala a Gabriele
mamma_lara
Sabato, 12 Aprile 2025 10:38
Buongiorno
Oggi sono impegnata ad aiutare Gabriele per la pulizia dei tetti di casa.
Speriamo di riuscire a finire oggi così domani pulisco casa
nico26
Sabato, 12 Aprile 2025 09:47
La voce interiore che mi guida e sostiene il nosto forum!
Lara si aspetta la rmn con ansia anche se ogni tanto da degli accenni di apertura occhi, movimenti e altro.....Poi ogni medico è diverso e ha sensibilità diversa per cui trovi chi ti sostiene, ti incoraggia dicendo che ci vuole tempo e mesi per vedere, invece chi ti butta m@@@@ come se fossero rose...Pazienza si va avanti alla grande!Lorenzo ce la deve fare!!!!Forza.Lara che bello il tuo messaggio....
mamma_lara
Venerdì, 11 Aprile 2025 08:44
La mia testa in questi giorni fa un po' i capricci, ma la capisco, sono indaffarata tutto il giorno, però stanotte le ho detto che dovrà farsene una ragione perchè io devo fare quello che mi fa stare bene, vi sembrerà incredibile ma sembra abbia capito perchè questa mattina va meglio di ieri.
mamma_lara
Venerdì, 11 Aprile 2025 08:41
Nico, non oso pensare alla sofferenza dei genitori e di Lorenzo.
Mi fa tornare indietro di 25 anni, quando avevo Zeno in ospedale anche lui per un incidente.
Sono state giornate da incubo per me e per tutta la nostra famiglia.
Fai bene a stare vicina alla famiglia sono certa ne abbia veramente tanto bisogno.
mamma_lara
Venerdì, 11 Aprile 2025 08:27
Buongiorno.
Stanotte pensavo a come sono le mie giornate.
Ho una fortuna immensa, alle volte sono impegnata da mattina a sera e non immaginate quanto bene mi faccia questa cosa.
Il sentirmi utile è un sentimento che ho dentro di me fin da quando ero piccola, la mia amica Mariella ancora mi ricorda quante volte l'ho aiutata anche quando eravamo piccolissime.
Mariella per me è come una di famiglia, anche perchè la sua mamma era una persona meravigliosa e lei è diventata altrettanto.
Ci vediamo rarissimamente, ma lo stesso il mio sentimento e il suo non cambia mai. Vedeste che vestiti che fa, aveva un laboratorio dove confezionava vestiti e faceva dei capolavori, ne ha fatto uno per una mostra che è proprio un capolavoro, però ho promesso che non divulgherò mai la foto.
Quanti bei pensieri faccio durante le mie giornate e Mariella è uno di questi.
Anche oggi ho un bel po' da fare e meno male, sentirmi utile è la cosa più bella che ho.
Vi ringrazio con tutto il cuore.
nico26
Venerdì, 11 Aprile 2025 06:19
La voce interiore che mi guida e sostiene il nosto forum!
La notizia di mercoledì è molto difficile da digerire. L' amico di Nico, che è stato coinvolto in un incidente di moto , potrebbe avere subito danni irreparabili al cervello. Sono sconvolta e preoccupata per lui e la sua famiglia.
Ma non voglio arrendermi alla disperazione. I miracoli possono esserci e io voglio credere che lui possa farcela. Ieri, infatti, lo hanno dovuto sedare perché era agitato, e per me questo è un segno che dentro di sé sente ancora tutto e ha molta rabbia... una rabbia che potrebbe essere il motore per la sua guarigione.
Preghiamo per lui e la sua famiglia in questo momento difficile. Voglio credere che possa ritrovare la sua strada e tornare a essere se stesso.
Che disperazione per la famiglia.
Ancora più sconvolta che abbiamo parlato mercoledì cose se fosse acqua fresca davanti al fratellino di 13 anni che ora è in uno stato disperato....
Cercherò di supportare con tutto il mio amore questa famiglia.Vi voglio bene
nico26
Giovedì, 10 Aprile 2025 07:21
La voce interiore che mi guida e sostiene il nosto forum!
Ragazze scusatemi ma sono ancora scossa ....ieri i medici hanno dato un ipotetica visione di Lorenzo .....sconvolgente.....
Aspettano la RMN.....ma giuro...ieri è stata una doccia gelato x la famiglia....ma ......non si molla nella speranza.....
Ieri mi ha aperto 1occhiio e mi ascoltava anche se talvolta lo chiudeva ... Mamma mia....Una stanza con circa 25 persone di cui molti giovani ....messi da panico ...in coma....intubati....pieni di macchinari....
Vvb
mamma_lara
Giovedì, 10 Aprile 2025 06:04
Buongiorno.
Questa mattina ho un bel po' da fare.
Spero di riuscire a scrivere nel pomeriggio.
Vi voglio bene
mamma_lara
Mercoledì, 09 Aprile 2025 14:26
La nostra Cristina ha appena pubblicato questo messaggio.
Grazie mille carissima
https://www.facebook.com/share/p/1BxuKFraRK/
mamma_lara
Mercoledì, 09 Aprile 2025 12:50
E sai carissima Cri quanto predicare faccio sempre con tutte le persone che pensano di venirsi a curare al nord, do sempre tutti i nominativi dei fantastici Specialisti che hanno dove abitano. E sono tutti molto molto contenti ❤️❤️❤️
mamma_lara
Mercoledì, 09 Aprile 2025 12:46
Cri, sono felicissima di leggere ciò che scrivi. In Italia siamo fortunatissimi perché abbiamo Specialisti ottimi in tutte le città, per questo vorrei che avessero tutte le attenzioni dalle loro regioni perché se lasciati da soli fanno sempre molta fatica ad aiutare i loro pazienti.
Sono felicissima che domani tu sia a Napoli, sono certissima che ci rappresenterai nel migliore dei modi.
Salutami il Prof Russo e anche tutti i presenti.
Sono e saranno sempre nel mio cuore ❤️❤️❤️
cri69
Mercoledì, 09 Aprile 2025 12:11
LARA la settimana scorsa ero a Milano ad un incontro con i medici e ho portato il sondaggio che abbiamo fatto e per fortuna ha messo in evidenza che l'opinione di Gimbe sta un pò andando in disuso, si sta valutando di più a rimanere nella propria città. Diciamo che quello che predichiamo viene ascoltato. Sentiamo cosa verrà detto domani a Napoli.
mamma_lara
Mercoledì, 09 Aprile 2025 09:48
Nico, la cefalea è ancora molto sottovalutata da tantissime persone che non riescono a capire o che non vogliono capire, alle volte fa più comodo non voler capire.
E pensare che per noi l'essere compresi e accolti è una delle terapie più importanti. Ma si sa che non chi non vuol capire lo troviamo ovunque.
Spero che Lorenzo possa riuscire a superare senza troppe difficoltà tutto il suo percorso, ma ci vorrà tantissimo tempo.
Da vera emicranica sono certissima che farai molto più di quello che hai progettato di fare questa mattina.
Però tieniti bene in mente che ogni tanto lasciare qualcosa da fare potrebbe esserci di aiuto
mamma_lara
Mercoledì, 09 Aprile 2025 09:40
Buongiorno.
Cri, mi spiace che la l'analisi della Fondazione GIMBE abbia avuto queste conferme.
Per mia esperienza che ho avuto la fortuna di farmi negli anni che mi sono occupata della nostra Associazione Al.Ce. ho potuto notare che al nord ci sono Centri Cefalee in quasi tutti gli ospedali delle città. pensa che a Bologna ne abbiamo mica solo uno. Poi ne abbiamo in tutte le altre città. Anche a Ferrara abbiamo un ambulatorio in ospedale e uno anche alla Casa della Salute di San Rocco.
Credo che al Sud non abbiano queste opportunità.
Spero che le Regioni possano intervenire, perchè anche al Sud abbiamo Specialisti fantastici.
Forse si dovrebbe fare pressioni sulle regioni affinché pongano rimedio a questa mancanza.
nico26
Mercoledì, 09 Aprile 2025 05:09
La voce interiore che mi guida e sostiene il nosto forum!
Buongiorno a tutte noi con il cuore
Oggi andremo a Bologna a trovare Lorenzo ...
Ora mi alzo perché apro io la piscina e da vera emicranica devo fare due lavoretti in casa
VVB
nico26
Martedì, 08 Aprile 2025 11:29
La voce interiore che mi guida e sostiene il nosto forum!
Grazie Cri.
Mi dispiace tanto sentire questa differenza tra il sud e il nord, soprattutto in un ambito così delicato come la cefalea. Personalmente credo che il dolore non conosca confini geografi ci. Ogni persona, ovunque si trovi, può vivere la sofferenza in modo intenso e personale. La cefalea è una condizione che colpisce tanti, indipendentemente dalla zona in cui si vive, e credo che sia importante parlarne e supportarsi a vicenda, senza fare distinzioni. Sarò sempre a favore della difesa dei diritti di chi soffre di cefalea, perché è una condizione che merita attenzione, rispetto e supporto, indipendentemente da dove si viva. Le persone con cefalea affrontano sfide quotidiane che spesso non sono visibili agli altri, e credo che tutti noi meritiamo pari opportunità di cura, supporto e comprensione. Vi penso e vi abbraccio fortisismo ttutte tutte tutte!
cri69
Martedì, 08 Aprile 2025 10:16
Un’analisi della Fondazione Gimbe ( favorisce la
diffusione e l’applicazione delle migliori evidenze
scientifiche con attività indipendenti di ricerca )
conferma il peggioramento dello squilibrio tra Nord
e Sud nella mobilità sanitaria, con un flusso enorme
di pazienti e di risorse economiche in uscita dal
Mezzogiorno verso le regioni del nord dell’Italia.
Quelle più visitate sono l’Emilia Romagna, il Veneto,
la Lombardia a discapito del Lazio, Campania,
Puglia, Sicilia.
( Fonte Sanità Informazione)
mamma_lara
Martedì, 08 Aprile 2025 08:04
Buongiorno.
Oggi la testa fa i capricci di quelli forti. Praticamente stanotte avrò dormito un paio d'ore ma cercherò di recuperare un po' di riposo durante la giornata.
Farò come posso e penso di rimandare i cappellacci alla prossima settimana senza farmi troppe paturnie, sarà difficile, ma ce la devo fare.
mamma_lara
Lunedì, 07 Aprile 2025 08:22
Dimenticavo di dirvi che anche oggi è una giornatina abbastanza impegnativa. Devo sistemare un po' di cosine e mando Gabriele a vedere se riesce a trovare le zucche che mi servono per fare i cappellacci. Sono rimasta senza e questo sapete bene che per me non è una cosa bella
mamma_lara
Lunedì, 07 Aprile 2025 08:20
Nico, sappi cara che tutte le parole che dici a me le meriti anche tu come lo meritiamo tutte noi.
E lo meritano tutte le persone che scrivono qui perchè i nostri messaggi portano il sole nelle nostre giornate.
Tesoro mio, se solo riuscissi a guardarti per un attimo con i miei occhi vedresti un universo di bellezza.
Ti voglio bene anch'io
mamma_lara
Lunedì, 07 Aprile 2025 08:16
Chicca, aspettavo che tu mi dicessi quando mi avresti telefonato, ma forse hai avuto anche tu un bel da fare con la tua famiglia e i tuoi genitori.
Per prima cosa ti chiedo la grande cortesia di non chiedermi mai scusa, tu non hai nulla di che scusarti perchè non immagini l'aiuto che dai a me ogni volta che parlo con te ma anche con tutte voi. E' proprio dalle vostre parole che capisco quanto belle siamo e quante cose vogliamo poter fare, imparo da voi e questo lo faccio fin dal lontano 2002.
Questo forum è stata la mia migliore terapia per il MDT perchè ho capito che siamo persone bellissime e ci fermiamo solo quando ci tolgono la speranza.
Ecco cara, è stato proprio il non farmi mai togliere la speranza da nessuno e da nessuna malattia che mi ha aiutato e ancora mi aiuta.
Io ci sono e se hai tempo di parlare con me mandami un messaggino e vedrai che troveremo il modo per sentirci.
Sono convinta che anche solo modificare un po' quello che abbiamo in mente di fare possiamo avere un po' di beneficio.
Poi però dovremmo essere anche capaci di farcelo andare bene quello che facciamo e questo carissima è la cosa più difficile da fare, perchè noi siamo le prime a sottovalutarci.
Noi siamo bellissime e dovremmo riuscire a guardarci con occhi diversi, ecco, questa è la cosa più difficile da fare perchè noi abbiamo imparato a guardarci con gli occhi del giudizio e quello tante volte ci devasta.
Venezia è una delle città più belle al mondo, ma certamente è anche impegnativo abitarci.
Ti voglio bene carissima
mamma_lara
Lunedì, 07 Aprile 2025 08:00
Buongiorno.
Ieri è stata una bellissima giornata, avevo qui i miei bimbi e siamo stati benissimo.
Che bella cosa, poter passare un po' di tempo con i nostri figli, io sono fortunata perchè li ho spesso a casa mia.
Per Pasqua li avrò qui la domenica e il lunedì avrò qui Stefania con le sue figlie, saranno due giornate dense di lavoro, ma sapeste quanta gioia mi porterò nel cuore per moltissimo tempo.
nico26
Lunedì, 07 Aprile 2025 07:26
La mia voce interiore mi guida ed il forum.mi sostiene.
Chicca che bello.wuellomchenhsinscritto e mentre leggevo mi è sorta un emozione di tenerezza dentro dimme pensando che parlavo con Lara.
Non posso dire aggettivi su di lei se non dire ....ascoltiamo il cuore tutto parla.di lei....
Non riesco a trovarlo vare altre parole.....
Vi voglio bene
Chicca77
Domenica, 06 Aprile 2025 18:33
Buona sera caro forum,
Volevo esprimere il mio di grande e fortissimo affetto per la nostra meraviglia di Lara.
Ho avuto modo di sentirti Lara dolcissima. Tu hai un cuore enorme. Aiuti aiuti instancabile.
Ma soprattutto sei capace di cogliere tra le sfumature..
Mi hai detto ad un certo punto ehi ehi calmati...sei un fiume in piena..
Vero non riuscivo ad esprimerti anche in poco tempo tutto quello che desideravo.
Ti ringrazio e mi scuso, avevo tanta voglia in questi giorni di richiamarti per la nostra telefonata, ma ci sono state cose da seguire per la famiglia, che mi hanno liberato solo un po' di interruzione tra ieri pom e questa mattina. E non volevo cara Lara disturbare durante il fine settimana.
Ma credimi è già stata tanta roba sentire i tuoi consigli, sempre super giusti, in poco tempo. D 'altronde conoscendo le tue capacità, non sono più di tanto stupita, che si possa capire e conoscere una persona anche in poco tempo.
Grazie per tutto il tempo che dedichi a tutte noi..
Dici sempre che vieni arricchita da tutto ciò, ma vorrei anche dire che non arriva da molti, perciò bello e generoso.
Dolcezza di Nico, devi essere tanto orgogliosa di te, sono contenta che oggi sei andata a passeggiare..magari ti sei rilassata un pochino..qui ha fatto oggi molto vento..
Venezia è una bellissima città, ma quando abbiamo anche qui brutto tempo, tra vaporetti fermi, e difficoltà negli spostamenti, diventa bella ma impegnativa.
Vi abbraccio forte, siete bellissime.
"Finché porterai un sogno nel tuo cuore, non perderai mai il vero senso della vita"..
(Gandhi)