Cefalee Today

Inserito nel registro stampa e periodici del Tribunale di Pavia al numero 680 in data 03/09/2007

Cefalee Today è un foglio di informazione edito dalla Fondazione CIRNA Onlus (Centro Italiano Ricerche Neurologiche Avanzate) che viene pubblicato ogni 3 mesi su Internet, dove può essere consultato sul sito www.cefalea.it.

Scopo principale del bollettino è quello di trattare, in stile divulgativo, notizie ed argomenti specializzati relativi alle cefalee e alle patologie ad esse associate. Gli articoli sono indirizzati all'universo dei cefalalgici, rappresentato da pazienti e famigliari, da medici, paramedici, farmacisti, dai media e da compagnie farmaceutiche, dai cultori di cure non farmacologiche (Medicine Complementari).

Guarda l'ultimo numero

 
 

Confinia Cephalalgica et Neurologica

Registrazione Tribunale di Milano - N. 254 del 18/04/1992 - Periodicità quadrimestrale

Confinia Cephalalgica et Neurologica è una Rivista interdisciplinare fondata a Pavia dal Prof. Giuseppe Nappi nel 1992; dal 2016 è organo di collegamento della Fondazione CIRNA Onlus, Centro Italiano di Ricerche Neurologiche Avanzate e del Neolatin Network on Headache tra i Paesi Euromediterranei e le Americhe Latine, già University Consortium for Adaptive Disorders and Head pain (UCADH) dal 1988 al 2016, Headache Science Center UniPV - IRCCS Mondino dal 2017. Scopo della Rivista è la divulgazione contributi teorici e sperimentali di ricerche biomediche e in scienze umane a carattere multidisciplinare, prioritariamente dedicati alle Neuroscienze Cliniche con particolare ma non esclusivo riferimento allo studio, diagnosi e cura delle cefalee e altri mal di testa, nell'accezione più vasta di sindromi e manifestazioni dolorose complesse ai confini tra natura e cultura, tra mente e cervello, archetipi, comportamenti e stile di vita. Dal 2016 la Rivista è realizzata e diffusa dalla Casa Editrice Matttioli 1885 di Fidenza (PR) che la ospita in una sezione dedicata del proprio sito web.

Guarda l'ultimo numero

 
 

 

 
 

Grazie!

La Fondazione Cirna ONLUS rivolge un rigraziamento a tutti coloro che le hanno destinato il 5 per mille 2021 per offrire sostegno alle sempre più numerose attività portate avanti da oltre trent'anni a favore di chi soffre di ogni forma di cefalea.